ESSERE IMPRENDITORI DI PMI: I SEGRETI DELLA FINANZA AZIENDALE

Struttura del percorso e contenuti formativi

Il corso consente di imparare a misurare l’impatto delle decisioni operative sull’equilibrio economico, patrimoniale e finanziario dell’impresa e di utilizzare i principali dati economico-finanziari come valido supporto per le proprie valutazioni e azioni, anche per migliorare il rapporto con tutti gli stakeholders finanziari (banche, Istituti finanziari, soci di capitale ecc…..) . OBIETTIVI:

  • Assimilare i concetti base per leggere e comprendere il conto economico, lo stato patrimoniale ed il rendiconto finanziario

  • Interpretare le informazioni e i dati contenuti nel bilancio per migliorare il rapporto con gli stakeholders finanziari (banche, Istituti finanziari, soci di capitale ecc…..)

  • Collegare le decisioni operative agli effetti sul risultato dell’impresa

Personale Docente e Metodologia

Le docenze teorico pratiche saranno tenute da professionisti esperti e certificati ICT e già riconosciuti nel settore.  I docenti adotteranno un approccio operativo alla materia e sarà richiesta la partecipazione attiva nella simulazione dei casi .

Durata

Il corso ha la durata complessiva di 25 ore di attività teoriche e pratiche

Attestato Finale

La regolare frequenza al corso darà diritto al rilascio di un attestato di frequenza. il rilascio dell’attestato di frequenza e partecipazione è subordinato alla frequenza di almeno l’80% delle ore in programma.

Richiedi maggiori in formazioni su questo corso

Modalità di partecipazione al corso

01

Corso di formazione in aula

Il corso in aula, rappresenta tradizionalmente il modello di formazione in grado di garantire il più elevato livello di interattività.
02

Corso di formazione su misura

I corsi possono essere organizzati in modo personalizzato considerando le specifiche esigenze del partecipante in relazione alla sede ed alle modalità
03

CORSO DI FORMAZIONE E-LEARNIG

L'evoluzione delle nuove tecnologie, dei cambiamenti dei ritmi di vita, e della stessa concezione di formazione, hanno reso possibile l'affermazione della formazione a distanza. Per e-learning si intende un modello formativo interattivo ne quale opera una piattaforma informatica che consente ai discenti di interagire con i tutor e tra di loro online.
04

Corso di formazione a distanza (FAD)

La FAD costituisce una modalità di formazione che abbatte i vincoli della didattica tradizionale adattandosi ai tempi del discente.
TORNA SU