COMUNICAZIONE, COMPETENZE RELAZIONALI e CUSTOMER CARE

Struttura del percorso e contenuti formativi

Obiettivo del presente percorso formativo è quello di promuovere lo sviluppo di capacità comunicative e relazionali nelle realtà aziendali più piccole al fine di potenziarne, attraverso la consapevolezza dei partecipanti rispetto alle proprie competenze linguistiche e socio-culturali, l’efficienza degli assetti organizzativi e favorire un incremento di qualità nella gestione del rapporto con la clientela, permettendo  ai partecipanti di individuare correttamente i bisogni, la motivazione all’acquisto ed il “problema del cliente, nello spirito di diffusione dei principi della customer care.

Il percorso formativo è modulare e così strutturato:

Modulo 1 – Introduzione al processo comunicativo

Modulo 2 – Gestione del contatto con il cliente e competenze relazionali

Modulo 3 – Customer care

Personale Docente e Metodologia

Le docenze teorico pratiche saranno tenute da professionisti esperti e certificati ICT e già riconosciuti nel settore.  I docenti adotteranno un approccio operativo alla materia e sarà richiesta la partecipazione attiva nella simulazione dei casi .

Durata

Il corso ha la durata complessiva di 35  ore di attività teoriche e pratiche

Attestato Finale

La regolare frequenza al corso darà diritto al rilascio di un attestato di frequenza. Il rilascio dell’attestato di frequenza e partecipazione è subordinato alla frequenza di almeno l’80% delle ore in programma.

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Questo corso è finanziabile

Modalità di partecipazione al corso

01

Corso di formazione in aula

Il corso in aula, rappresenta tradizionalmente il modello di formazione in grado di garantire il più elevato livello di interattività.
02

Corso di formazione su misura

I corsi possono essere organizzati in modo personalizzato considerando le specifiche esigenze del partecipante in relazione alla sede ed alle modalità
03

CORSO DI FORMAZIONE E-LEARNIG

L'evoluzione delle nuove tecnologie, dei cambiamenti dei ritmi di vita, e della stessa concezione di formazione, hanno reso possibile l'affermazione della formazione a distanza. Per e-learning si intende un modello formativo interattivo ne quale opera una piattaforma informatica che consente ai discenti di interagire con i tutor e tra di loro online.
04

Corso di formazione a distanza (FAD)

La FAD costituisce una modalità di formazione che abbatte i vincoli della didattica tradizionale adattandosi ai tempi del discente.
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